AG - Studio
Esplora
il mio mondo
Marketing Strategy
Serve davvero fare questo tipo di marketing attualmente? È ancora utile fornire questi gadget a i propri clienti? La risposta è sì e per chi fosse scettico a riguardo possiamo trovare almeno tre buoni motivi per avvalorare questa tesi. Vediamoli insieme.
Hai un'attività strettamente legata al tuo territorio? Ecco come pubblicizzarla al meglio e farti trovare dai clienti prima dei tuoi concorrenti.
Intercettare i potenziali clienti che si muovono e agiscono nel raggio di azione di pochi chilometri. È questo uno degli obiettivi basilari per un business che opera principalmente in ambito locale.
Pensare al marketing locale all'interno della propria strategia di comunicazione digitale locale significa darsi i mezzi per soddisfare le esigenze dei clienti, ecco 20 delle migliori strategie per ottenere più contatti e attirare e mantenere i clienti locali
Design
Lista di controllo per la costrizione del marchio. Questa lista di controllo fai-da-te è un ottimo punto di partenza per aumentare la fedeltà del marchio, ma non si ferma qui …
Quali sono le caratteristiche fondamentali che deve avere un logo o un marchio?
Scoprile in questo articolo!
Esistono ben Cinque tipologie di progettazione grafica di logo e ognuna di queste è progettata per determinati usi specifici a seconda delle applicazioni.
Come scegliere il colore del tuo logo/marchio? Scopri in questo articolo la psicologia dei colori e scopri che voce hanno i colori.
Che cos’è una tagline, qual è il suo valore, a che cosa serve e perché ogni azienda ne possiede una? Scoprilo in questo articolo.
Il brand manual è un documento che regola la diffusione e l’utilizzo di un marchio tutelandolo da modifiche e deformazioni.
Un'identità visiva ben progettata non supporta solo un marchio; lo eleva. Dal tuo packaging alla tua presenza sui social, una forte identità visiva comunica istantaneamente chi sei, di cosa ti occupi e perché le persone dovrebbero voler interagire con te.
Tool & Strumenti
Storie di Brand
Ci sono state molte voci e speculazioni sul nuovo logo. Alcune persone pensano che il passaggio al design della mela sia stato quello di renderlo più appropriato per il nome dell'azienda. Ci sono anche persone che …
Come ha fatto la Nutella a diventare così popolare? Tutto ha inizia ne 1925 con l’invenzione del Pastone, fino ad arrivare nel 1964 che viene depositato il marchio Nutella. Scopriamo però cos’è successo tra il 1925 al 1964, Buona lettura!
È il 1886, siamo all’apice dell’età dell’oro negli Stati Uniti. La guerra civile americana è appena finita … l’era moderna che è ormai alle porte…
Design logo e brand identity, formazione all’utilizzo di tools grafici.
Vedi →