AG - Studio
-
Email Training è una raccolta di 28 micro contenuti su tattiche e strategia marketing. Ecco in esempio la prima mail che riceverai:
(1/28) Analisi Strategica: come farla?Per portare grandi risultati, è necessaria una grande preparazione.
Nessuna strategia pratica può funzionare al meglio senza la giusta Analisi Strategica.
Ma come si fa una buona Analisi Strategica?
Attraverso due fasi:
• Individuazione del Mercato
• Studio dei punti deboli della concorrenza
Il segreto è che il marketing deve essere focalizzato sulla concorrenza.
Dimentica i clienti, dimentica il prodotto.
Prima di tutto: focalizzati sui concorrenti.
**************
🔎 Azione Pratica del Giorno
1. Prendi un block notes
2. Fai un elenco preciso di almeno 4-5 competitor
3. Per ogni competitor, scrivi quali sono i suoi punti di forza e quali sono le sue debolezze
4. Valuta sinceramente, rispetto alla concorrenza, i tuoi punti di forza e di debolezza
Ti piacerebbe ricevere altri 27 suggerimenti di questo tipo?