AG - Studio


  • Email Training è una raccolta di 28 micro contenuti su tattiche e strategia marketing. Ecco in esempio la prima mail che riceverai:

    (1/28) Analisi Strategica: come farla?

    Per portare grandi risultati, è necessaria una grande preparazione.

    Nessuna strategia pratica può funzionare al meglio senza la giusta Analisi Strategica.

    Ma come si fa una buona Analisi Strategica?

    Attraverso due fasi:

    • Individuazione del Mercato

    • Studio dei punti deboli della concorrenza

    Il segreto è che il marketing deve essere focalizzato sulla concorrenza.

    Dimentica i clienti, dimentica il prodotto.

    Prima di tutto: focalizzati sui concorrenti.

    **************

    🔎 Azione Pratica del Giorno

    1. Prendi un block notes

    2. Fai un elenco preciso di almeno 4-5 competitor

    3. Per ogni competitor, scrivi quali sono i suoi punti di forza e quali sono le sue debolezze

    4. Valuta sinceramente, rispetto alla concorrenza, i tuoi punti di forza e di debolezza

    Ti piacerebbe ricevere altri 27 suggerimenti di questo tipo?