Non Solo Zucchero Brand & Indetity

Non Solo Zucchero è un’attività di pasticceria artigianale nata nel 2015. L’azienda produce dolci e salati di altissima qualità e offre servizi di catering, forniture e banqueting a livello locale. Nel 2018 da vita al progetto “Alta Quota” un chiosco immerso nel verde della montagna di Camposauro (1.390 m).

Obiettivi di Branding

Progettare un logo che racconti grande cura ed attenzione. Il messaggio visivo deve rispecchiare la filosofia aziendale e veicolare il pensiero del consumatore a un prodotto sano, artigianale, tradizionale e fatto in casa.

Target: prevalentemente locale fatto di persone che amano il buon cibo particolarmente attente all’estetica e alla qualità generale.

Deisgn Concept: L’idea promossa è quella di un soggetto femminile in veste di pasticcière in stile rétro, mentre prepara un dolce. Perché, nell’immaginario collettivo la figura della donna è spesso legata alle mansioni di vita più importanti. Così come la peculiarità dell'artigiano è curare con amore e passione il suo prodotto.

 

Credits:

Client - Non Solo Zucchero
Art Director & Logo Design - Antonio Giardiello

 

Brand & Identity