AG - Studio

Content Strategy

Una strategia di Content Marketing

 

Ottimizza l’investimento con i nostri servizi integrati di comunicazione

Contenuti Post

Post personalizzati per le tue pagine social media

Articoli Blog

Approfondimenti di settore per il tuo sito Web

Campagne Email

Comunica al tuo pubblico con delle Newsletter informative

  • RACCONTA CHI SARAI comunicandolo sui social network, circondati da un pubblico, comunicagli le tue offerte. Fatti amare.

    Il Content Marketing (il marketing dei contenuti d’informazione) è un approccio di marketing strategico che si basa sulla creazione e distribuzione di contenuti di valore, al fine di attirare un pubblico di riferimento sul proprio sito web o social network, creare una relazione e, infine, aumentare le vendite.

    Scegli i miei servizi, lasciati ispirare dai miei lavori e se hai bisogno di chiarire qualche dubbio potremo parlarne in una consulenza →

  • Raccontaci la storia del tuo brand, della tua azienda o anche della tua vita professionale, dicci cosa vorresti che sia.

    Se necessario individueremo il tuo mercato di riferimento o faremo ulteriori indagini, lo analizzeremo e posizioneremo la tua identità di marca confrontandola con quella dei tuoi competitor. Poi ti illustreremo come prendere il controllo del'l’identità del tuo brand, come è possibile ottimizzarla per distinguerti dagli altri e attirare un nuovo pubblico.

  • Ricerca e studio per la scelta dei nomi dei prodotti, dei servizi e anche dell'impresa stessa.

    Può sembrare un dettaglio poco importante, ma scegliere i nomi più adatti per i tuoi prodotti, la tua impresa, il tuo marchio, contribuisce a definirne l’identità più di ogni altra cosa. Ci sono stati casi in cui addirittura le compagnie hanno scelto prima il nome da dare a un loro prodotto e poi hanno deciso di cosa si sarebbe trattato.

  • Definiamo il “Tono di Voce” che si vuole dare alla comunicazione, in armonia con l’identità di marca; definisce il carattere e la personalità per un prodotto o un brand.

    Una volta che un’azienda ha trovato l’identità del suo brand, è importantissimo che tutta la comunicazione prodotta verso l’esterno sia coerente con l’immagine che si intende fornire del proprio brand e soprattutto che la “Voce” del brand sia ben ricevuta dal pubblico di riferimento: per questo è importante pianificare e curare il “Tono di Voce”, che è ciò che definisce la consistenza dell’identità di un marchio dopo che questo ha preso vita.