Guida alle immagini per i Social Media 2019: Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest.

intestazione.jpg

FACEBOOK

Le immagini sono TUTTO! Viviamo in un mondo visivo e le foto / video sono le chiavi per un business di successo. Devi agganciare le persone, attirarle, farle vedere il valore che fornirai.

Il dimensionamento è il primo passo verso le immagini grandiose - tutto ciò inizia da qui. Detto questo ti lascio la guida in questo articolo. Troverai tutte le dimensioni chiave per Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest e Youtube. - fai riferimento a questa guida ogni volta che ne hai bisogno!

INSTAGRAM

Le dimensioni delle immagini di Instagram sono piuttosto flessibili: tutto dipende dal rapporto. Le dimensioni di immagine suggerite di seguito sono solo le dimensioni ottimali per la migliore qualità durante il ridimensionamento, in modo che chi guarda su un telefono, su un desktop o su un tablet vedrà un'immagine chiara e bella.

Suggerimento:  dai miei test, le dimensioni di immagine quadrata o verticale tendono a catturare maggiormente l’attenzione sul feed o per pubblicità, piuttosto che immagini in formato landscape (16:9). Principalmente credo che sia perché puoi vedere meglio il contenuto, specialmente se c'è del testo.

PINTEREST

Pinterest è tutto su immagini grandi, belle e verticali. Il feed mostra molte immagini contemporaneamente, quindi assicurati di fare tutto il possibile per far risaltare le tue immagini: marchio di qualità, design e dimensionamento corretto!

Suggerimento: le immagini di dimensioni orizzontali NON sono efficaci su Pinterest. Spesso vengono perse durante lo scorrimento del feed. I pin dovrebbero essere sicuramente più lunghi che larghi: una buona regola pratica è di raddoppiare almeno la larghezza della foto, quindi almeno 735 x 1470 pixel.

TWITTER-social-media-image-size-guide.jpg
 

Categoria


Tag